Contatti
Aperti dal 16 dicembre 2016, la libreria – wine bar si pone come punto di incontro tra varie passioni. Quella per la grande letteratura e per il buon vino, il tutto con un occhio di riguardo alla Puglia, terra natale dei due proprietari, Antonio e Giorgio. Nel locale si può ascoltare buona musica dal vivo e assistere a presentazioni di libri.
Tutto l’amore per la letteratura è riversato nella selezione di libri, scelti tra le più interessanti case editrici indipendenti e non.
Concerti, presentazioni di cantine e percorsi di avvicinamento al vino, aperitivi letterari, cineforum, mostre d’arte e fotografia. In definitiva, La Confraternita dell’Uva è basata su una idea semplice: diventare un contenitore culturale (un barattolo di marmellata d’arance del Gargano) atto a dimostrare come la passione sconfinata verso la propria terra d’origine e la cultura, unita a grande professionalità e una visione giovanile, possa portare al successo di questo progetto.
La confraternita dell’uva è dedicata allo scrittore John Fante, dal quale prende il nome di uno dei suoi romanzi più belli.