Sur a Book Pride 2019
Anche quest’anno ci vediamo a BOOK PRIDE!
Venite a trovarci allo stand A20 e agli incontri dedicati ai nostri libri!
Il calendario dei nostri appuntamenti:
🗓️ sabato 16 marzo alle 12.00
👉 SALA SAMUEL BECKETT
READING DA SCOPPI URLA RISATE DI LAWRENCE FERLINGHETTI
Lettura a cura di Marco Rossari
Nella sua più recente raccolta di poesie, Lawrence Ferlinghetti, grande «irregolare» della letteratura contemporanea, leva ancora la sua voce contro le ineguaglianze, le guerre e la sopraffazione su cui si basa la prosperità dell’Occidente. Il suo sguardo è sempre pieno di ardore e compassione, che si posi sulle ferite di un’intera nazione o su una coppia di innamorati seduta su un molo.
🗓️ sabato 16 marzo alle 18.00
👉 SALA J. D. SALINGER
TANGO A DUE VOCI
Con José Muñoz e Guido Scarabottolo.
Due maestri del disegno mettono a confronto le diverse esperienze e s’interrogano sui poteri delle immagini: sedurre, raccontare storie, aprire la mente. José Muñoz è uno dei grandi del fumetto: ha creato insieme a Carlos Sampayo il detective di Alack Sinner e raccontato le vite di Billie Holiday e Carlos Gardel. Guido Scarabottolo, illustratore e grafico, ha collaborato con i maggiori editori italiani, la RAI e testate internazionali.
🗓️ domenica 17 marzo alle 17.00
👉 SALA SAMUEL BECKETT
NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI? DI HORACE MCCOY
Lettura a cura di Violetta Bellocchio. Con la partecipazione dei ballerini dell’associazione culturale Associazione Culturale Argentina Tangomorphosi.
Ambientato negli anni difficili della Grande Depressione, Non si uccidono così anche i cavalli? è la storia di Robert e Gloria, due giovani che partecipano a una maratona di ballo in cerca del successo, o forse soltanto di un riscatto. La loro amicizia è però destinata a una svolta drammatica, che la penna magistrale di McCoy sa anticipare o ritardare con lo stesso ritmo cadenzato dei passi di ballo dei suoi protagonisti.
17 marzo 2019