537993_411004642309246_385909517_n

Regalati un anno di SUR

redazione SUR

SUR, l’ultima nata fra le tante attività di minimum fax, è la nostra collezione dedicata alla letteratura latinoamericana.

La scommessa di SUR, oltre che nell’esplorare un continente per noi nuovo, è soprattutto nella distribuzione. Abbiamo avventurosamente e con successo intrapreso un sistema nuovo, di distribuzione diretta alle librerie: oggi SUR si trova, oltre che nei negozi online e nelle principali catene, in più di 200 librerie indipendenti, che sono il partner principale e il motore stesso del nostro progetto editoriale.

Oggi vi presentiamo il catalogo dei titoli pubblicati fin qui, e soprattutto siamo orgogliosi di annunciarvi il piano editoriale 2013, offrendo a voi fedelissimi lettori del blog la possibilità di sottoscrivere un vantaggiosissimo abbonamento!

La squadra “titolare” schiera oggi 11 campioni pubblicati fra l’ottobre 2011 e dicembre 2012: abbiamo riscoperto grandi classici contemporanei, da Ernesto SabatoRoberto Arlt, da Juan Carlos OnettiRoberto Bolaño; il caustico Fogwill, il pirotecnico Guillermo Cabrera Infante e lo psichedelico Andrés Caicedo, cui si aggiunge il tridente dei migliori scrittori argentini di oggi: Cesar AiraRicardo PigliaAlan Pauls.

Qui trovate il catalogo.

Nel 2013 SUR proporrà altri nove titoli, arrivando così a un totale di venti.

Oltre al gradito ritorno dei “nostri” Onetti, Piglia, Arlt Cabrera Infante, siamo felici di aprire le frontiere di SUR al Messico, pubblicando due veri e propri monumenti letterari nazionali (José Emilio Pacheco Sergio Pitol), e al Cile di José Donoso (uno dei protagonisti del cosiddetto Boom letterario sudamericano degli anni Sessanta).

L’Argentina ancora una volta ci sorprende e ci delizia: non solo proporremo, a marzo, una nuova edizione del “più tradotto romanzo argentino di tutti i tempi”, Santa Evita di Tomás Eloy Martinez, ma accogliamo con un rispettoso inchino l’ingresso nel nostro catalogo di uno dei più importanti scrittori di tutti i tempi, il maestro Julio Cortázar. Quest’anno vi presentiamo il primo di tre volumi (finora inediti in Italia) di corrispondenze: Lettere agli amici scrittori (e vi anticipiamo che, negli anni a venire, insieme agli altri volumi delle lettere, pubblicheremo il romanzo Un tal Lucas e, per la prima volta in Italia, l’opera poetica completa, Salvo el Crepúsculo).

Oggi grazie alla formula dell’abbonamento, vi diamo la possibilità di ricevere, senza alcun costo di spedizione, con dei piccoli grandi omaggi, e con un prezzo di assoluta convenienza, questi nove libri direttamente a casa vostra, man mano che verranno pubblicati.

Scoprite qui i titoli del 2013 e le diverse formule “abbonamento”:

– abbonamento 2013 ordinario

– abbonamento 2013 sostenitore

– abbonamento tuttoSUR 2011-2013 (venti titoli)

Buone letture da SUR e da minimum fax!

Condividi